Uploaded 28 agosto 2017

Recorded agosto 2017

2,5
5,1

vicino Palù, Trentino-Alto Adige (Italia)

Mostra l'originale
Dal campo di Carlo Magno, sopra Madonna di Campiglio, c'è la cabinovia Greté I e II express che ci porta all'inizio del percorso. Di solito ci sono molte persone al botteghino, una buona linea, quindi devi andare prima del tempo.
La prima funivia sale 433 m fino a una stazione intermedia, con ristoranti e aree per il tempo libero. Da lì prendiamo una seconda funivia che sale 359 m in più. Siamo a 2485 metri di altitudine nel Rifugio Stopanni.
Lì, la prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di guardare il passo davanti per vedere i panorami. Sono pochi minuti e ne vale la pena. Se salivamo ancora un po 'potremmo vedere il Lago di Tovel e quello di Molveno. Ma non era l'obiettivo del giorno.
Siamo tornati al Rifugio per iniziare il percorso, ben segnalato verso il rifugio Tuckett. È un percorso complicato, in cui bisogna attraversare molte zone di pietre sciolte, con continui saliscendi, alcune di qualche difficoltà, dove è apprezzato il trasporto di alcune canne. Le viste panoramiche che abbiamo sono impressionanti. Siamo arrivati ​​dopo una bella escursione al rifugio Tuckett e Sella a 2272 metri di altitudine. Da dietro vedremo Cosa Tosa e la Campanille Basso.
Da qui possiamo ripercorrere i nostri passi (avevamo persino preso il biglietto della gita), proseguire fino al rifugio Ai Brentei (2102 metri) o scendere al rifugio Casinei.
A causa della durezza del percorso, abbiamo deciso di scendere al rifugio Casinei e da lì a Vallesinela, dove abbiamo preso l'autobus che ci ha lasciato a Madonna di Campiglio. Da lì un altro autobus ci portò al Campo de Carlo Magno, per prendere la macchina.