Caricato 18 ottobre 2018

• Paesaggio

2,4
4,8

vicino a Occagno, Lombardia (Italia)

S1E10, 1/5/2018

PARTENZA: parcheggio di Occagno (Schignano).
Risaliamo le vie del paese in direzione della località Posa. Poco oltre l'agriturismo Al Marnich si trova l'imbocco della Pedonale per il Gringo, segnalata da un cartello.
La mulattiera raggiunge alcune baite nei pressi della bocchetta tra il Monte Gringo e il Monte Comana, un punto molto panoramico.
Teniamo la sinistra in direzione del Gringo, di cui raggiungiamo la cima.
Dopo una sosta, riscendiamo in direzione della bocchetta e proseguiamo verso il Comana.
Raggiungiamo la cima dopo una salita piuttosto ripida e faticosa lungo un sentiero non evidentissimo, segnalato in giallo.
Quindi scendiamo al laghetto dell'alpeggio sottostante, dove troviamo numerose libellule in pieno sfarfallamento. Proseguiamo fino all'Agriturismo La Pratolina per poi scendere lungo il Sentiero delle Espressioni.
Superiamo l'Alpe Nava e scendiamo a Posa, per poi tornare a Occagno.
Intersezione

1 commento

• Foto di Lorebax

Lorebax 12-gen-2019

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Se cerchi la carne e la cerchi italiana...