2,6
5,3

Visto 1922 volte, scaricato 13 volte

vicino Esino Lario, Lombardia (Italia)

Il sentiero ha inizio al parcheggio di Vo di Moncodene raggiungibile da Esino al Lario seguendo le indicazioni per il rifugio Cainallo. Dal parcheggio seguire le indicazioni del sentiero 25 e seguirle per circa 1,5 km dove si incontra un sentiero che svolta a destra e conduce alla bocca di Piancaformia, svoltare a sinistra e seguire il sentiero 19. Raggiunta una cappelletta imboccare il sentiero di sinistra che entra nel bosco "a destra si scende al rifugio Bietti". Ora il sentiero prosegue per un tratto nel boschetto sul versante del lago, per poi uscire e percorre la cresta fino al rifugio Brioschi. ATTENZIONE a tratti il sentiero è molto esposto e si procede fra roccette di II e III grado senza sicure, nulla di allarmante ma richiede sempre molta prudenza. Per il ritorno si prende il sentiero 25 aiutandosi con alcune catene e percorrendo un sentiero dietritico a tratti molto scivoloso. Prestare attenzione alle molte grotte speleo presenti nel primo tratto e proseguire fino a raggiungere il rifugio Bogani. Guardando il rifugio, il sentiero 25 prosegue sulla sinistra per condurvi al parcheggio del punto di partenza.