3,2
6,4

vicino a Bovegno, Lombardia (Italia)

Frazione Graticelle m. 704 - Capanna Mario remedio m. 1.446
L'itinerario parte dalla Frazione Graticelle (m.704), fino alla Località Caprile (m. 900 - h. 0,45) è in comune con quello per il Monte Muffetto (n.338). Proseguendo per la larga strada si raggiunge il Ponte di Rango (m. 1.030 - h. 1,00).SI procedere a destra con sali e scendi anche ripidi e guadando dei torrenti sul percorso fino all'alpeggio di Bozzoline di Sopra da qui si entra nel bosco e zizzagando nel bosco con una discreta slita si arriva alla fine del bosco e della vicina Capanna Mario Remedio (m. 1.446 - h. 2,30/3).Si ritorna con il percorso comune fino alla Malga Bozzoline di Sopra da qui si entra nel bosco a sinistra da qui inizia il sentiero, dapprima in piano e poi in rapida discesa, fino ad attraversare il ponte sul torrente Mella di Sarle, per proseguire poi nel bosco in leggera salita e poi in piano fino a prendere la strada strada carrozzabile che ridiscende a Graticelle

1 commento

• Foto di ermanno59

ermanno59 2-mag-2014

le ore del percorso possono sembrare tante ma abbiamo fatto una lunga sosta circa 2.30 dato che alla capanna si puo cucinare o fare la grigliata