• Foto di GRANO - BIVACCO OCCHI - PASSO PIETRA ROSSA

Uploaded 19 ottobre 2014

Recorded ottobre 2014

6,4

vicino Grano, Lombardia (Italia)

Dalla Frazione di Grano (Vezza d'Oglio) (m.1250) al bivacco Saverio Occhi (m.2047) ore 2.30/3 si segue la stradina che si inoltra nel bosco che si congiunge con con quella che sale da Vezza e da Tu, si segue il torrente che scende dalla Val Grande,Da questo momento il percorso , fatto di lievi saliscendi , ci lascia ammirare il panorama . Intorno a noi boschi di larici e prati dove pascolano mucche , cavalli e pecore, Dopo meno di due ore si arriva ad un ponte si vede sullo sfondo la bianca Malga Val Grande l'ultimo tratto da non sottovalutare ,si sale fino al Bivacco Saverio Occhi a (mt 2047) metri in localita' Plas de l'asen su un altro acciottolato ,
Dal bivacco si risale la val Grande sempre seguendo il sentiero N°2,fino a quota 2600, poi il sentiero devia a destra e attraversa una scarpata rocciosa (brevissimo tratto attrezzato) poi risale un vallone fino al Passo di Pietra Rossa(mt 3000).