Caricato 14 aprile 2019

Recorded aprile 2019

3,6
7,1

vicino Ponte Gombola, Emilia-Romagna (Italia)

La camminata inizia al cimitero di Gombola. Il percorso passa solo su strade asfaltate molto tranquille. Questo lo fa facilissimo e molto adatto per periodi di pioggia (o nei giorni subito dopo quando tutto è ancora bagnato). Camminiamo attraverso un paesaggio con campi e pascoli con l'occasionale ciuffo di foresta. Ogni tanto ci sono le tipiche case di pietra. Infine c'è qualche tratto con formazioni rocciose fatto di grandissimi piatti lisci. Questo sopratutto nelle vicinanze di Gombola.
C'è un unico rubinetto vicino alla chiesa di San Michele Arcangelo (600m dall' inizio).
Nella vicinanza di Ca' Bortolotti troviamo un gruppo di strutture religiose di cui non ho capito l'origine. Mi pareva una iniziativa privata.
Solo sulla provinciale all' inizio e nel tratto dal km 5 al km 7 (senso orario) ho visto qualche macchina. Per il resto regnava una tranquillità assoluta.
Dopo circa 9 km arriviamo a un boschetto dove c'è una vegetazione piuttosto speciale. Troviamo molte felci e la Colombina, una pianta rara.
Non mancano delle panorami e viste sul castello di Gombola e il castello di Pompeano.
Religinė architektūra

Chiesa San Michele Arcangelo

Qui troviamo un rubinetto e tavoli da picnic