Difficoltà tecnica   Medio

Recorded agosto 2016

2,5
4,9

vicino La Villa, Marche (Italia)

Un bel percorso a piedi da Villa di Montalto (MC). Si arriva in auto fino al parcheggio prima dell'inizio del sentiero per la Grotta dei Frati, da qui si torna indietro fino al bivio precedente per scendere nelle stupende gole del Fiastrone.
Nelle gole si cammina in acqua fredda che a seconda del periodo puo essere più o meno alta e quindi difficile da affrontare.
Valutate in base all'altezza dell'acqua se è il caso di avventurarsi attraversando completamente le gole o limitarsi ai primi tratti in acqua bassa.
Questo percorso è a bastone, ovvero si torna indietro per lo stesso tragitto fatto, ma è possibile proseguire su altri sentieri e fare un giro ad anello che si avvicina alla diga ma senza arrivarci sotto.

Nella traccia c'e' anche il tragittoda fare in auto da Villa di Montalto fino al parcheggio da dove parte il sentiero.

Escluso il tratto in auto ecco i dati del percorso a piedi:

Lunghezza: 6,6km
Ascesa totale: 217m
Quota massima: 495m
Raggiungibilità in treno: NO
Livello difficolta': MC
Dislivello: 365m/495m

link al sito che descrive l'escursione: