2,7
5,3

vicino Gari, Piemonte (Italia)

Si parcheggia l'auto nel parcheggio di Pian Munè, a ridosso degli impianti di risalita. A piedi si segue la strada sterrata, prima in piano, poi si acquista quota con vari tornanti, fino all'arrivo della seggiovia. Si può tagliare sotto l'impianto, per risparmiare metri, ma è parecchio ripido. Si prosegue di nuovo in piano seguendo la strada sulla destra che riprende a salire dopo un centinaio di metri. Si tralascia il bivio sulla destra continuando a salire fino a raggiungere l'arrivo dello skilift. Qui si continua sul sentiero che segue sempre la cresta fino alla cima. La croce è leggermente sotto alla vera cima.
Al rientro abbiamo tagliato sulla destra per visitare l'antica borgata lì vicino. Abbiamo poi guadagnato la strada sterrata che ci ha riportati sul percorso dell'andata. Da qui siamo scesi per prati, sotto la seggiovia fino all'auto.
Nella seconda parte della gita abbiamo incontrato parecchia neve marcia che ci ha rallentato parecchio.