0,9
1,8

vicino Case Inferiori, Piemonte (Italia)

Dalla Frazione Combe, dove abbiamo parcheggiato l'auto, abbiamo seguito la strada asfaltata tra le case fino ad imboccare il sentiero sulla destra, di fianco ad una fontana. Per evitare il sentiero incastrato tra due muretti pieno di foglie e scivoloso, abbiamo preso quello parallelo che passa nel prato, a pochi metri. Alla fine della radura si arrampica tra gli alberi e sale tranquillo fino ad un quadrivio. Abbiamo scelto di salire dal sentiero sulla sinistra, che sale al Colle Arponetto. Questo sentiero sale tranquillo sul versante Nord, tutto in mezzo al bosco, fino al Colle Arponetto. Da qui siamo andati a destra per il Rocca Sella che si raggiunge in circa 15 minuti. Il sentiero sale quasi sempre in cresta con un paio di passaggi tra le rocce. Prima di raggiungere il piccolo piazzale della cima, dove c'è la chiesetta, bisogna scendere pochi metri sul versante Sud e poi girare a sinistra. La vista sulla pianura, in giornate come questa è meravigliosa.
Per la discesa abbiamo optato di scendere dal sentiero Tramontana che si imbocca sulla sinistra tornando sui nostri passi per circa un centinaio di metri. Questo sentiero è molto ripido e bisogna prestare attenzione. Si ricongiunge all'itinerario di andata al quadrivio. Qui, abbiamo preso a sinistra ancora per ricongiungerci alla salita a pochi metri dalla fine del sentiero, prima della strada asfaltata.
Giudizio medio per il percorso del ritorno.