-7 m
7,6

vicino Cala Gonone, Sardegna (Italia)

La gita ha inizio alle ore 9.00 con il traghetto che accompagna i bagnanti prima alla grotta del BUE MARINO per poi proseguire verso CALA LUNA dove ha inizio alle ore 9.40 la nostra camminata. Il sentiero si inerpica sul costone con una serie di tornanti da dove è possibile ammirare la spiaggia di CALA LUNA dall'alto e avere un panorama più completo dell'insieme. Il percorso si presenta inizialmente molto accidentato per poi, incuneandosi in una vallata, appare meglio percorribile. Dopo circa 1.10 ore si arriva a S'ARCADA DE LUPIRU, un monumento naturale di estrema suggestione; si fanno la foto di rito e si prosegue sul sentiero principale per arrivare, dopo circa un'altra ora di cammino e una breve deviazione sul lato destro, ad ammirare il cuile ONAMARRA a quota 620 s.l.m. .Si riprende il sentiero principale e a circa Km 5.700 dalla partenza si arriva ad un bivio ben segnalato con degli “omini”e un blocco di roccia verticale; qui si prende la deviazione a sinistra per arrivare alle ore 12.45 circa al cuile SACEDDERANO a quota 531 s.l.m., dove ci attende una breve sosta prima di ripartire. Da qui in poi il sentiero si presenta molto scosceso e con diversi tornanti. Si arriva cosi alla spiaggia di CALA SISINE alle ore 14.20 dove ci attende un meritato riposo e un bel bagno. La partenza col traghetto avviene alle ore 17.00 per arrivare, dopo una breve sosta alla grotta DEI CORMORANI e alla spiaggia di CALA LUNA, al porto di CALAGONONE alle ore 18.00.
BUON DIVERTIMENTO.
Per vedere le foto digitare: