1,7
3,5

vicino Cerchiera, Lombardia (Italia)

Dalla frazione di Cerchiera si su strada asfaltata raggiunge la località Genestaro (dove sorgono i nuovi impianti sportivi). Imboccato uno stretto vicolo in mezzo a vecchie cascine si imbocca il sentiero a destra.
Subito dopo un ponticello permette di attraversare il torrente Dordo e imboccare il bel sentiero che sale nel bosco.
Trascurando i sentieri secondari si procede per circa 2 km sul sentiero principale fino al cancello di una proprietà privata, da qui si gira a destra per sentiero ben battuto fino a raggiungere il sentiero del Monte Canto Nord.
Mantenendo la destra si imbocca il sentiero n. 898 che scende verso Pontida, con l'indicazione per la Pietra di Sant'Alberto, che si raggiunge a breve.
proseguendo oltre si arriva infine a un bivio, prendendo la destra si imbocca un sentiero che, attraverso la Val di Gerra, riporta a Cerchiera.
Dordo
Somasca
Pietra di S. Alberto
Animale

• Guido Albertini 13-nov-2017

I have followed this trail  verificato  View more

In alcune parti la traccia non coincideva con il sentiero