Uploaded 12 agosto 2018

Recorded agosto 2018

4,6
9,3

vicino Livata, Lazio (Italia)

Anello improvvisato sui Monti Simbruini.
L'idea era di fare un po' di chilometri per vedere diversi scorci di queste bellissime montagne e così Gastone, Lauro, Renato e me, iniziamo nei pressi di Campo dell'Osso e ci dirigiamo subito per la salita ripida che porta a Monna dell'Orso, proseguendo per il sentiero segnato attraverso il bosco, con qualche saliscendi, che ci porta al punto di incrocio di diversi sentieri, chiamato Le Vedute (splendido panorama sulla valle di Vallepietra). Seguendo ancora il sentiero, si sale alla cima di Monte Autore. Un paio di foto e non considerando più la traccia che avevamo, scendiamo per un ripido fuoripista nella faggeta, alla ricerca di funghi (manco uno...). Arrivati nella Valle di Monte Autore, ritroviamo un sentiero e lo seguiamo fino al Prato di Camposecco, che lasciamo poco dopo, per prendere a sinistra verso i Tre Confini e proseguendo per il sentiero ormai evidentissimo, in lieve ma costante salita fino al punto di partenza.