gaetano86

Recorded agosto 2015

1,6
3,2

vicino Palipert, Lombardia (Italia)

Partenza dal palco parcheggio p14 Pont Lunch. Si prende a destra il sentiero n190 che sale e percorre una prima parte del versante ovest della vallata di Livigno delimitano i campi di proprietà coltivati a foraggio, generalmente boschiva e caratterizzata dalla presenza di tee. Ad un certo punto si prende la deviazione a sinistra sul sentiero 157 che si addentra dentro un bosco di larici e abeti attraversandolo per tutta la risalita fino a giungere in un ampio spiazzale verde, ad una posizione privilegiata e panoramica dove sorge il baite da plasgianet (adibito per due persone al massimo, stufa e tavolo interno, fontana esterna con piccolo braciere) ps ricordatevi di lasciare una mancia dentro per la manutenzione della baita mi raccomando. Si prosegue fino ad attraversare il torrente Rin da la roiana per giungere al baitel dal canton (adibito per quattro posti letto stufa e tavolo interno. Ps ricordatevi di lasciare un mancia per la manutenzione della baita. Da qui si scende sulla sponda del Rin da soli (discesa ripida e rocciosa in alcuni punti) fino alla pista ciclabile di Livigno.