3,4
6,7

vicino Ciamp del Pezzo, Trentino - Alto Adige (Italia)

partenza e arrivo loc. Fango - Valle San Pellegrino
Diff. EEA
Accesso: da Moena per s.s 346 fino a loc. Fango
Attraversato il Rio San Pellegrino si segue il segn. n. 625 ed al bivio a q. 1875 m. si prende a sx il segn. n. 634 fino alla Forcella Caserin o di Lusia 2363 m. dove inizia il sentiero attrezzato del Gronton risalente alla Prima Guerra Mondiale (quasi sempre per molto esposto e qualche tratto attrezzato con cavo metallico) che percorre il versante ovest del monte tenendosi poco sotto la cresta. Ad una selletta sulla cresta a q. 2622 m. si scende ripidamente alla forcella di Bocche 2543 m. da dove si sale a strette serpentine su segnavia n. 633 il versante ovest di Cima Bocche 2745 m. Dalla cima si scende su segnavia n. 628 fino ad un bivio a q. dove si scende a sx alla Forcella di Juribrutto 2381 m. di qui, prendendo a sx si cala nel sottostante vallone e quindi nella Val Campo d'Orso fin nei pressi della Malga Negritella. Senza raggiungerla si prende a sx una s.f. che si segue in discesa per circa 1500 m. fino a far ritorno all'auto