Uploaded 30 agosto 2018

Recorded agosto 2018

3,4
6,9

vicino Sennes, Trentino-Alto Adige (Italia)

Inusuale giro dei tre rifugi di Sennes. Si parte da Pederù per la faticosa Alta Via sulla destra. Dopo una serie interminabile di tornanti si giunge in meno di un'ora ad un cancelletto e subito dopo al bivio per Sennes. Continuiamo per la strada principale verso il rifugio di Fodara Vedla che raggiungiamo in 15 minuti. Qui ci coglie una bufera che ci obbliga a pranzare al rifugio e a modificare i piani iniziali: rifugio Biella e Croda del Becco. Passata la buriana ci rimettiamo in camino e decidiamo di andare al Rifugio Sennes (1 ora) e al successivo Munt de Rennes (30 min). Da qui decidiamo di rientrare per un sentiero poco tracciato in sali scendi e successivamente solo scendi che si ricollega in poco più di un'ora alla prima deviazione incontrata per Sennes (ricordate?). Infine si inizia la ripida discesa che con i suoi 24 tornanti ci riporta a Pederù.
  • Foto di Arrivo a Fodara Vedla
  • Foto di Verso Sennes
  • Foto di Bivio per il Rifugio Biella (50 minuti)
  • Foto di Bivio per il Le dla Creda (fondovalle)
  • Foto di Munt de Sennes
  • Foto di Sentiero
  • Foto di Fine del sentiero
Non è chiarissima la direzione da prendere. Occorre girare a sinistra sulla strada e dopo poco a destra per riprendere il sentiero.