Caricato 24 luglio 2019

Recorded luglio 2019

3,2
6,3

vicino Patascoss, Trentino-Alto Adige (Italia)

Inizio dell'escursione presso il parcheggio in località Patascoss (5€ al giorno). Prendiamo il sentiero B06 che ci conduce in circa 45 minuti al primo lago, il lago Nambino,con l'omonimo rifugio (dall'esterno bellissimo).Qui seguiamo il sentiero 217 che ci indica il lago Serodoli.Il sentiero inizialmente si inerpica per il bosco, diventando meno ripido,ma sempre tanta salita fino ad un altri bivio.Seguiamo sempre il nr 217,che in 25 minuti ci porta al lago Nero e poi in altri 25 tra gradoni e sentiero al lago Serodoli. Stupendo e molto grande il lago inviterebbe ad un tuffo.Da qui di riparte seguendo inizialmente per pochi minuti il sentiero per il lago Lambin,ma deviamo subito a destra prima della costruzione che vediamo in alto,e seguendo il sentiero in 15 minuti arriviamo al lago Gelato (stupendo anche questo).Ora ritorniamo dove abbiamo lasciato il sentiero per il lago Lambin e lo seguiamo prima in salita e poi in saliscendi fino ad arrivare al lago.(ennesimo lago spettacolare). Proseguendo per il sentiero, seguiamo le indicazioni per il lago Ritorto che lo vediamo dall'alto appena passata una piccola forcella. Scendiamo verso il lago e poi prendiamo il sentiero per la funivia 5 laghi e da qui scendiamo per la strada sterrata fino al parcheggio.... Tutti i laghi sono spettacolari,vale sempre una sosta e una foto..

• Gino Sarto 4-set-2019

I have followed this trail  verificato  View more

Il giro è spiegato molto bene e nel complesso è carino suggerisco a chi vuole fare il giro dei laghi di portare con se acqua, qualche cosa da mangiare e i bastoncini per camminare