friche

Caricato 30 aprile 2018

Registrato aprile 2018

6,7

vicino a Gassino Torinese, Piemonte (Italia)

il percorso si sviluppa ad anello partendo dal centro di Gassino.
sul percorso si passa vicino a 8 castelli : Bardassano, Sciolze, Cinzano ( questi sono sul percorso ), Vernone sulla destra salendo a Cinzano, Rivalba ( si vede sulla sinistra sia salendo verso Cinzano che, sempre sulla sinistra, scendendo verso Gassino), Casalborgone, Villa di San Sebastiano da Po e San Raffaele Alto.
partenza dal centro di Gassino, salita su strada antica di Bardassano, sella della Rezza, a destra verso Sciolze, poi salita a Cinzano, alla croce del gallo si scende sempre su asfalto sino al bivio di Casalborgone. si sale a sinistra della cappella di san Rocco sul percorso 126, che però non è mai segnalato. Seguendo il percorso su cartina, 7 km su carrareccia nel bosco, sul crinale, sino a sbucare sulla strada asfaltata 300 metri prima del bivio a sinistra verso San Dalmazzo. su strada poi sterrata verso Bussolino, poi rimanendo sempre in quota discesa a San Salvatore di Gassino e quindi picchiata finale su Gassino.
Un terzo del percorso è su sterrata, un poco umida sopra Rivalba e verso Castagneto. Soprattutto non è mai segnalato e con la vegetazione non è semplicissimo orientarsi.
vista da urlo sulle colline torinesi, sulla pianura di Chieri e poi sul canavese. Da Bussolino in avanti vista aperta a 360 °, da Torino al Monviso e su tutte le colline da Cinzano a Superga.