Tempo  6 ore un minuto

• Paesaggio

3,3
6,6

vicino a San Giorgio, Sardegna (Italia)

L'avvicinamento su strada bianca che costeggia la nuova diga di monte nieddu, presenta a tratti difficoltà per auto basse. Il giro è consigliato in periodi di non pioggia, poichè molti tratti attraversano il fiume. Il mio avviso è rivolto ai trekkers non particolarmente agguerriti. Partiamo, lasciando un ovile a sx e seguendo la strada bianca sbarrata da grandi massi. Arrivati alla fine, seguiamo il percorso intuibile, che a tratti attraversa il letto di ciottoli del fiume in secca. Il declivio quì è piacevole con la classica vegetazione bordo corsi d'acqua, Ontani, Rovi, qualche Tamericio. Arriviamo alla gola nota come is cioffus o strintu e antoni sanna. È asciutta e il passaggio è semplice. Si sale su qualche semplice masso e poi si procede con un percorso alternato tra macchia, salite, baracche di cacciatori, in ogni caso non particolarmente impegnativo. L'anello si chiude percorrendo una carrareccia pianeggiante.

Sentiero easy

Rifugio non gestito

Riparo

• Foto di laudani.daniela

laudani.daniela 17-nov-2020

Bel trekking. Impegnativo ma soddisfacente.

• Mauro61 17-nov-2020

Ciao Fulvio, se vuoi provarne un altro diverso puoi partire dalla strada che prendi per andare a visitare i resti dell'aereo e proseguendo lungo la carrareccia sulla sinistra. A un certo punto trovi l'unico spiazzo per poter parcheggiare le auto e poco più avanti, iniziando l'escursione a piedi e in salita, troverete un rifugio di cacciatori sulla sinistra. Il giro è a bastone un po' faticoso ma arrivi alla gola da dietro ed è bellissimo. Andateci quando c'è un po' di acqua. La strada è percorribile ma con auto alte. Trovi la mia traccia su mauro61. A presto

Ciao mi sono accorto ora che sei passato da lì pure tu! Peró hai fatto il giro ad anello ! 😄👍 Saluti!

• Foto di fulvio colombi

fulvio colombi 17-nov-2020

Grazie mille Mauro (:

• Foto di robertopodda65

robertopodda65 17-nov-2020

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Percorso spettacolare!!

• Foto di fulvio colombi

fulvio colombi 17-nov-2020

Roby ho visto che mi hai seguito, poi ti ho seguito io ((:::