4,5
9,1

vicino Monti, Sardegna (Italia)

Sono un semplice ragazzo appassionato di escursioni e, oramai, nel mio piccolo ho fatto le mie esperienze. Vivendo in un piccolo paese come Monti una persona cerca sempre di uscire dal posto in cui vive per conoscerne di nuovi, non considerando l'opportunità che dietro l'angolo ha un mondo da scoprire: come nel caso del demanio di Monte Olia e le zone limitrofe.
Non faccio paragoni perché credo che ogni posto abbia le sue bellezze e le sue particolarità, come (appunto) il demanio di Monte Olia e le zone limitrofe. Avrete a che fare con un'escursione che vi farà immergere nell'apra natura granitica tipica della Sardegna e durante il nostro cammino potremo godere di meravigliosi profumi, macchia mediterranea e animali selvatici, inoltre dovete considerare che il demanio è ancor più ricco di vegetazione, e con un po’ di fortuna potrete anche avvistare qualche cervo.
Il percorso in se, non presenta alcun tipo di segnaletica ma è molto facile da percorrere, è adatto a tutti e non propone difficoltà particolari.
Il demanio, oltre a questo percorso, ne propone un infinità di altri (altrettanto belli e interessanti) e spero che, prima o poi, vi potrò incrociare in uno di questi.