Caricato 29 dicembre 2017

Recorded dicembre 2017

1,7
3,4

vicino Ripole, Umbria (Italia)

Dopo la fresca nevicata della notte, la neve si presenta intatta, con l'eccezione delle orme di un Lupo, che ha percorso lo stesso mio tragitto, seguendo il sentiero dal km. 0,9 al km. 3,1 di questo trek.
Altre orme di Daini, Caprioli o Cinghiali, si incontrano solo traversalmente e si perdono nei fitti boschi o dirupi.
La giornata di sole, accende il paesaggio in modo insolito, contrastando con le nuvole scure e il bianco accecante della Neve.
Nel fare ritorno ad anello, un sentiero che percorro abitualmente, senza ostacoli, era invaso dalla vegetazione, oltretutto piegata dal peso della neve, impedendone il passaggio.
Ho fatto dietrofront, inforcando un sentiero più in basso.

Orario inizio: 12/29/2017 14:01

Orario fine: 12/29/2017 17:07

Distanza: 6,88 km (03:06)

Tempo movimento: 01:46

questo sentiero era appena visibile a motivo che la neve lo copriva
in questo punto il sentiero era talmente allagato da non poter essere percorso se non mettendo le scarpe a mollo. Ho quindi intrapreso un fuori sentiero a sinistra, che mi ha facilmente ricondotto al tornante sottostante
si parcheggia bene qui
dalla Madonnina si sale verso la Pineta della Metola
per la neve troppo alta e l'ora tarda, ho preferito non proseguire
Questo sentiero è abitualmente percorribile, ma ad un certo punto, un po' perché invaso dalla vegetazione e un po' a motivo della neve, ho dovuto abbandonarlo, perché impenetrabile, scegliendo di utilizzare un sentiero a quota più bassa.