Caricato 13 luglio 2020

Registrato luglio 2020

5,2

vicino a Zakopane, Województwo małopolskie (Polska)

Partenza da Zakopane alle ore 4, e non eravamo i primi: abbiamo sorpassato altre 5 persone.
Entrata al parco come anche il parcheggio vicino sono a pagamento, ma non c'e' nessun cancello che si chiude e si passa tranquillamente anche la mattina presto.
Sono 3-3:30 ore fino a Giewont, ultimo tratto e' con catene ma nessuno ti scende in testa: le frecce indicano "senso unico" per salire e per scendere.
Prima di partire informatevi sulle condizioni meteo qua: https://www.twojapogoda.pl/prognoza-16dni-polska/malopolskie-kasprowy-wierch/
Con 17 gradi a Zakopane abbiamo trovato +4 a Kasprowy Wierch con tanto vento, si stava bene con 1 cappello e 2 cappucci ma abbiamo incontrato pure la gente con pantaloncini e pelle color "pollo morto".
Appena aprono la funivia cominciano file infinite di gente incontro, ma si apre pure il punto ristoro a Kasprowy Wierch dove si puo' mangiare cibo caldo appena fatto (primo, secondo, contorno e kompot x 2 persone 85 zl).
Ci sono varie discese da Kasprowy Wierch, noi facciamo quella via Boczań e scendiamo a Kuznice da dove un mini bus ci riporta ad autolinee di Zakopane (4 zl) per tornare a Krakow.