Caricato 1 gennaio 2020

Recorded gennaio 2020

3,1
6,2

vicino Grotticella, Lazio (Italia)

Facendo il percorso https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/monte-gemma-e-malaina-da-santa-serena-ad-anello-44864246 nella ricerca del sentiero 724 abbiamo fatto uno sbaglio andando di sicuro in direzione di via Carpinetana ma troppo a sinistra. C'era il sentiero segnato(segnaletica vecchia sbiadita) ma non si sapeva dove portava. Mi e' venuto in mente che poteva condurre a m.Sentinella.
Visto che non si trovano percorsi per Sentinella su Wikiloc (parlo di m.Sentinella vicino a Gemma e non vicino a Magnola) decido di cercare il sentiero da Gemma, lasciando quello "segnato" per il ritorno.
Non ho trovato nulla di segnato che porta da Gemma a Sentinella anche se il percorso sembra evidente (seguire sempre la cresta in direzione Sentinella).
I primi segni sbiaditi appaiono in sella vicino a Sentinella, ma non li trovo piu' quasi per meta' del ritorno che faccio per sentieri di animali. Alla fine ho la conferma che quei segni sbiaditi e fiocchi che abbiamo incontrato l'altra volta portano a Sentinella.
Alla fine il percorso e' facile in una giornata limpida, ma con la nebbia e' facile perdersi
parcheggio

picco

m. Gemma

fotografia

in ricerca del sentiero per sentinella