• Foto di Garelli Sentiero Sordella 09/09/2010

Recorded settembre 2012

3,4
6,7

vicino Certosa di Pesio, Piemonte (Italia)

Anello: Verso il rifugio Garelli sotto il Marguareis.
Dal pian delle Gorre si segue la strada non asfaltata sino ad un cartello che descrive il parco, si gira a sinistra su una mulattiera direzione rifugio Garelli. Il sentiero sale ripido in un bel bosco di abeti per circa 45 minuti si arriva sul ripiano prativo del gias sottano di Sestrera. Da qui ha inizio l'anello a sinistra sempre nel bosco si raggiunge il gias soprano di Sestrera da dove su un bel poggio appare il rifugio Garelli.
Pochi metri prima del rifugio si stacca un sentiero (direzione Marguareis)che in diagonale a mezza costa raggiunge un laghetto ai piedi della nostra montagna. Inizia dunque la discesa nel vallone si suprera il gias soprano si arriva al bosco di faggi e pini, si attraversa il rio su un ponte di legno e in breve si raggiunge il gias sottano ove si chiude l'anello. Da qui in 30 minuti si arriva al punto di partenza.