• Foto di Gandino-Conca del Farno-Morti della Montagnina-Campo d'Avena-Malga Longa-Valpiana-Gandino

Uploaded 20 ottobre 2010

Recorded ottobre 2010

6,8

vicino Gandino, Lombardia (Italia)

SI LASCIA L'AUTO NEL PARCHEGGIO NEI PRESSI DI VIA MILANO MT. 550 A GANDINO. SI PRENDE DETTA VIA E LA SI SEGUE FINO ALLA CHIESA DI BARZIZZA, SI SUPERA LA CHIESA E SI CONTINUA PER VIA PINO DI SOPRA FINO ALLA CONCA DEL FARNO MT. 1.250, KM. 6,600 ORE 1,45. SI CONTINUA COSTEGGIANDO IL RIFUGIO CON INDICAZIONI PER IL RIFUGIO PARAFULMINE E SI RAGGIUNGE LA CONCA DELLA MONTAGNINA DOPO KM. 2,500 ED ORE 0,45. ORA SI SEGUONO LE INDICAZIONI PER I MORTI DELLA MONTAGNINA MT. 1.483 E LA MALGA DEL CAMPO D'AVENA MT. 1.207 CHE SI RAGGIUNGE DOPO KM. 3,600 ED ORE 1. A QUESTO PUNTO SI SEGUE LO STERRATO VERSO SX CON INDICAZIONI MONTE DI SOVERE E DOPO KM. 3,300 ED ORE 0,50 SI RAGGIUNGE LA MALGA LUNGA MT. 1.235. DALLA MALGA SI TORNA INDIETRO DI POCHE DECINE DI METRI E SI PRENDE A SX IL SENTIERO NR. 544 CHE CONDUCE A GANDINO E QUINDI AL POSTEGGIO DOVE SI E' LASCIATA L'AUTO CHE SI RAGGIUNGE DOPO KM. 9,600 ED ORE 2,15. TOTALE PERCORSO KM. 25,600. TEMPO COMPLESSIVO ORE 6,35. DISLIVELLO TOTALE MT. 2.600.

• Foto di ady green

ady green 25-nov-2012

Percorso lungo,molto piacevole x la natura che si gode..prati,pinete e tante meraviglie!

Vero relax! https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/gandino-conca-del-farno-morti-della-montagnina-campo-davena-malga-longa-valpiana-gandino-1252943/photo-401706

• Foto di BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 30-dic-2012

Gita molto lunga che ripercorre i sentieri della "Resistenza" dove combatterono e morirono per la libertà e la rinascita dell'Italia tante persone. Voglio ricordare fra tuttti il mio caro amico, il comandante "Brach" che ha amato queste valli e queste montagne, e ha voluto far rinascere la Malga Lunga, affinchè diventasse un museo, per ricordare quegli anni tristi, difficili e di grande dolore. Molto bello il percorso in inverno, con le ciaspole o con gli sci, dopo un'abbondante nevicata. Valutare la situazione di volta in volta, specialmente negli attraversamenti esposti e nei canali, per quanto riguarda il pericolo di valanghe.

• Foto di ady green

ady green 30-dic-2012

Bello,bello con le ciaspole,con tanta neve che ovatta tutto...Da provare!

• Foto di Cece84

Cece84 10-feb-2014

Percorso molto lungo ma bello, in inverno la zona è spettacolare, specialmente con tanta neve.

• Foto di TerryG

TerryG 1-apr-2015

Grande escursione, lunga e con notevole dislivello. Bei panorami.

• Foto di EnzoF.

EnzoF. 6-nov-2016

Gita lunga, notevole dislivello ma bei posti

• Foto di Isy85

Isy85 18-gen-2017

Escursione molto lunga e faticosa, forte dislivello in ambiente molto particolare.