Caricato 24 novembre 2019

Recorded novembre 2019

2,7
5,4

vicino Taquisara, Sardegna (Italia)

Bellissimo percorso ormai diventato un classico.Sentieri sempre visibili ed in gran parte segnati in bianco/rosso + tabelle dei tempi.
La parte più bella è dopo l'area di Is Tostoinus quando si sale verso Perdu Isu dopo aver attraversato un bosco in salita.
La vista dal bordo tacco dove c'è un bel pozzo nuragico ed il relativo nuraghe è una delle più belle della zona dei tacchi.
Avrete gran parte della vallata del rio Pardu davanti ai vostri occhi e la vista spazia sino a Perda liana..
Scendendo poi verso Taquisara si attraversa la zona di Su Candelessargiu,una valle sotto tacco ricca di tassi e molto suggestiva.
Vi è anche un leccio fra le rocce che ho marcato come wpoint.
Percorso privo di difficoltà da percorrere con calma magari con un meteo migliore di come abbiamo trovato noi.
In primavera è un tripudio di peonie!
È quello il periodo migliore.
Grotta

Uscita su carrabile/fine sentiero

• Foto di libero10

libero10 26-nov-2019

Ciao, ci sono punti dove ci si deve arrampicare con le mani o è un sentiero di camminata? Ho un cane che zampetta e macina km ma non è una capretta...inoltre pesa 30kg :)

• Foto di Baloooo

Baloooo 26-nov-2019

Adattissimo ai cani,si divertirebbero alla grande.Solo due annotazioni:da Is Tostoinus verso Antepadente è zona di caccia e tutto il percorso è zona pascolo di mucche.
    Consiglio guinzaglio(sempre) o longe.

• Foto di libero10

libero10 28-nov-2019

GRAZIE!!! gentilissimo

• Foto di Maccuse

Maccuse 8-feb-2020

I have followed this trail  verificato  View more

Traccia come sempre perfetta ma vabbè che te lo dico a fare! Bellissimo percorso! Panorami, foreste, animali! Fantastico a mio avviso difficoltà facile o al massimo medio facile. Un info per tutti :noi abbiamo trovato un cane infericito proprio all'inizio del percorso, un cane che 'abita' perché aveva la cuccia proprio la che ci ha costretto a variare l'inizio del percorso. Per il resto tutto perfetto

• Foto di Baloooo

Baloooo 9-feb-2020

Ah..ah..si è vero,c'è un cane stanziale proprio alla partenza,:solo che ambedue volte che ho fatto il sentiero era legato.Mi sembra di capire che in questo caso fosse libero.
    Mi astengo da altri commenti.Posseggo 5 cani e li tratto molto diversamente da quello in questione.Meschino.🤔