jrgdp82

Recorded agosto 2017

4,5
9,0

vicino Fumero, Lombardia (Italia)

Mostra l'originale
Percorso che inizia nel villaggio alpino di Fumero e parte da una ripida salita senza sosta, facendo soste tra bosco e collina (in alcuni momenti il ​​sentiero è perduto quindi è importante prendere la pista e l'attrezzatura con le batterie), fino ad arrivare a circa 1 ora e 20-30 minuti al villaggio di Boero a 2000metros.
da qui, dopo un buon inizio, inizia il bello del palcoscenico: percorso di legging con costante ascesa e caduta, prima attraverso la pineta per iniziare a 2250 metri lasciare gli alberi e risalire il duro pendio dell'erba prima, e infine salire fino a attraverso hard rocker molto tecnici (in alcune parti è molto difficile seguire i segnali quindi è molto importante controllare bene l'orientamento e prendere nota). Quasi alla fine dell'immenso rocker raggiungete il punto più alto del palco, il che non significa che il duro sia finito.
Da qui, la discesa inizia dal rocker (molta attenzione ai segnali e alla traccia) e arrivi ad un punto in cui puoi scendere seguendo il percorso "ufficiale" verso una "Baita" e da lì a San Bernardo, o puoi seguire la mia traccia, che sì, notare: È CAMPO ATTRAVERSO e ha alcune parti difficili dove devi stare molto attento dove passi perché la pendenza è ripida e puoi subire più di un traspia. Non adatto a persone con poca doccia in posizione montana o con caviglie o ginocchia delicate.
Detto questo, abbiamo proseguito la discesa molto tecnica tra prati erbosi sul versante molto ripido, raggiungendo in diagonale il villaggio che si trova nella zona del Clevaccio. Devi attraversare diversi torrenti / torrenti quindi in caso di maltempo o di giorni piovosi questo percorso è assolutamente sconsigliabile.
Dopo la discesa, si raggiunge il paese e da lì una discesa molto comoda e morbida di circa 6-7 chilometri seguendo il corso del Torrent Rezzalasco per godersi la bellezza della Valle di Rezzalo e le sue decine di piccoli villaggi perfettamente integrati nel paesaggio .
Dopo questa passeggiata, arrivo a Fumero e fine del palco.