• Foto di Fuipiano Imagna-Tre Faggi-I Canti-Zuc di Valbona-Fuipiano Imagna

Recorded giugno 2012

2,4
4,9

vicino Fuipiano Valle Imagna, Lombardia (Italia)

SI LASCIA L'AUTO IN VIA MILANO A FUIPIANO IMAGNA NEI PRESSI DELL'ACQUEDOTTO MT. 1.200. SI SEGUE LA STRADA ASFALTATA SENTIERO NR. 579 E DOPO KM. 0,400 ED ORE 0,10 SI RAGGIUNGE UN BIVIO CON AREA DI SOSTA. SI PRENDE A DX CON INDICAZIONI I TRE FAGGI SENTIERO 579/A. SI CONTINUA PER LA STRADA AGRO-SILVO-PASTORALE E DOPO KM. 1,200 ED ORE 0,30 DIVENTA SENTIERO. A QUESTO PUNTO FARE MOLTA ATTENZIONE AI BOLLI BIANCHI E ROSSI E ALLE INDICAZIONI PER IL SENTIERO NR. 579/A. NEL BOSCO NON SEMPRE SI VEDONO E LA NOSTRA TRACCIA HA ALCUNE VARIANTI DOVUTE ALLA NON CHIARA SEGNALAZIONE. AD UN CERTO PUNTO, ALL'INCIRCA DOPO KM. 0,600 ED ORE 0,15, SI ESCE DAL BOSCO ED IL SENTIERO, ORA BEN VISIBILE, COSTEGGIA GRANDI PRATI E PASSA ACCANTO A BELLE BAITE. DOPO KM. 0,700 ED ORE 0,20 SI RAGGIUNGONO I TRE FAGGI, STUPENDI ALBERI SECOLARI MT. 1.393. A QUESTO PUNTO SI PRENDE A SX PER IL SENTIERO NR. 571 CON INDICAZIONI I CANTI-PASSO DEL PALIO, CHE SEGUE LA CRESTA E DOPO KM. 1,400 ED ORE 0,50 SI RAGGIUNGE LA VETTA DEI CANTI DOVE C'E' UNA MADONNINA MT. 1.563. ORA SI SCENDE PER UN SENTIERO RIPIDO CON INDICAZIONI FUIPIANO NR. 571. SI PROSEGUE CON ALCUNI SALISCENDI E DOPO KM. 0,900 ED ORE 0,20 SI RAGGIUNGE LA BOCCA DI GRASSELLO (PASSO DI GRASSELLO) MT. 1.390. SI PRENDE IL SENTIERO CHE SALE A DX CON INDICAZIONI ZUC DI VALBONA-PASSO DEL PALIO NR. 571 E DOPO KM. 0,800 ED ORE 0,20 SI RAGGIUNGE LA CROCE DELLO ZUC DI VALBONA MT. 1.545. ORA SI SCENDE, SEMPRE PER IL SENTIERO NR. 571, ALLA SOTTOSTANTE CASA CHE SI RAGGIUNGE DOPO KM. 0,300 ED ORE 0,10. A QUESTO PUNTO SI PRENDE A DX IN DIREZIONE COSTA DEL PALIO E DOPO ALCUNE DECINE DI METRI SI SCENDE A SX PER PRATO FINO AD UN LAGHETTO CON MALGA MT. 1.470 KM. 0.300 ED ORE 0,10. SI PRENDE ORA A SX PER LA STRADA AGRO-SILVO-PASTORALE E SI PROSEGUE FINO AL PARCHEGGIO DOVE SI E' LASCIATA L'AUTO KM. 2,500 ED ORE 0,50. TOTALE PERCORSO KM. 9,100. TEMPO COMPLESSIVO ORE. 4. DISLIVELLO TOTALE MT. 1.400.

• Foto di ady green

ady green 2-nov-2012

Che bosco daa fiaba... https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/fuipiano-imagna-tre-faggi-i-canti-zuc-di-valbona-fuipiano-imagna-3001460/photo-1234213

Ecco un angolo di vero relax! https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/fuipiano-imagna-tre-faggi-i-canti-zuc-di-valbona-fuipiano-imagna-3001460/photo-1234254

• Foto di ady green

ady green 2-nov-2012

E' dura stare al passo con te...Ma le tue gite sono sempre una meraviglia e una piacevole sorpresa x le cose belle che si vedono!

• Foto di BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 20-nov-2012

Anche per me è dura stare al passo di Sasha, se poi sente odore di selvaggina, il mio orologio segna velocità incredibili di passo!!!!!

BATTISTAPLUTO 22-nov-2012

Bella escursione quasi tutta nel fitto bosco, un silenzio pervade tutto, si sente solo il rumore dei passi sul sottobosco di foglie.

• Foto di Cece84

Bella escursione

• Foto di Isy85

Isy85 12-lug-2017

Escursione nel fitto bosco, bel panorama sullo Zuc dei Valbona.