Uploaded 26 novembre 2018

Recorded novembre 2018

2,0
4,1

vicino Sanico, Lombardia (Italia)

Dopo varie incertezze sul "si va, non si va" alla fine alle 12:00 siamo a Case Ortello, dove lasciamo la macchina (ultimo posto) e ci incamminiamo sulla larga traccia N° 27 che ci porta sino alla deviazione per la Cresta Sud Est. La salita è già ampiamente descritta su Hikr e non starò qua a ripetere cose già scritte, dico solo che ci siamo divertiti come sempre, la via è piacevole e con ottimi appigli su bellissima roccia calcarea.
Con un clima non freddo, mettere le mani su questa roccia è meraviglioso ed i passaggi, di I°, I°+ fino al II° cercato, aiutano a salire questa ripida via. Bellissimo come al solito il panorama dalla cima.
La discesa la affrontiamo seguendo il sentiero N° 11 sino alla Malga Valle, dove poi restiamo a sinistra per accorciare un po il percorso. Alla fine ci siamo sparati 4h di giro, 4h ben spese.
Oggi, essendo il 25 Novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle Donne. Mi collego idealmente al corteo nazionale svoltosi ieri a Roma, per ulare a gran voce: Non Una Di Meno!
Nota 1): Cazzeggi vari...
Spinocalcio: Salvini da indicazioni a Gattuso su come allenare. Bisogna capirlo, è abituato con Conte.
SpinoVat: Cambia il testo del Padre Nostro. Ma che minchia ci hanno messo nel decreto Genova?
Spinodimaleinpeggio: Dolce e Gabbana e il video di scuse... "se queste scuse vi sembrano false è perchè sono fatte in Cina"

A' la prochaine! Menek, Nadia e Olmo

• Jodymar 20-apr-2019

Buongiorno! Posso chiederle la cortesia di fornirmi indicazioni più precise per quanto riguarda bivi e punti di riferimento per il raggiungimento della vetta del monte pizzocolo percorrendo la cresta SUD-EST. Mi riferisco specialmente al bivio in cui se si prosegue dritto c'è segnalata una via 'solo per alpinisti' mentre se si sale a sinistra è segnato per la cresta sud-est. Immagino che a quel bivio si debba seguire a sinistra per la cresta sud-est, però dopo quel bivio non mi è più chiaro il percorso da seguire. Grazie mille!