1,3
2,7

vicino Colombara, Marche (Italia)

Il sentiero, di facile percorribilità collega Frontone all'Eremo di Fonte Avellana. La partenza avviene da un comodo parcheggio. Il primo tratto del sentiero in salita incontra una serie di passaggi tra strato roccioso e prato. La presenza di alberi consente di effettuare il percorso anche in piena estate senza problemi di caldo eccessivo. Dopo circa 1km si incontra una radura e poco oltre, la strada sterrata che collega Petrara di Serra Sant'Abbondio a Fonte Avellana. Proseguendo lungo la strada, si giunge al passo della Forchetta, dal quale si scende verso l'eremo, mantenendo la sinistra e imboccando il sentiero di intersezione con il S.I. che sale per un breve tratto per ridiscendere sensibilmente attraverso la boscaglia. Il sentiero attraversa un bosco di faggi ed aceri anche di grandi dimensioni fino ad arrivare alle abitazioni di pertinenza dell'eremo, per poi ridiscendere fino all'arco di accesso alle scale che conducono alla Chiesa Superiore.