4,7
9,3

vicino Frontignano di Ussita, Marche (Italia)

Percorso effettuato il 7 febbraio 2016.
Partenza dall'Hotel Felicita, sentiero fino all'ingresso per la val di Bove. All'altezza della fonte di bove sentiero per la cresta. Si segue il filo di cresta. Parzialmente segnato.
Vista la scarsa neve non ho utilizzato ramponi. Attenzione agli accumoli di neve ghiacciata.
A metà cresta si incontra la strada che procede verso le piste da sci.
Seconda parte della cresta più impegnativa ma sempre molto ampia.
In cima al Bicco infilo i ramponi e percorro la crestina affilata che passa di fronte all'uscita del canale Maurizi e prosegue poi fino al monte Bove sud.
Si prosegue in direzione NE in direzione forcela della neve. (Forcella della Corvara)
Prestare attenzione in corrispondenza di due risalti rocciosi che vanno aggirati sulla destra scendendo.
in particolare prestare attenzione al secondo salto dove è stata messa una fune di acciaio dal CNSAS Macerata.
Prestare attenzione alla affilata Forcela della Neve.
la discesa in val di Panico abbastanza intuitiva.
Prima di Casali tenere la sinistra per imboccare la strada che condce a Calcara.
di qui ulteriori 400 m di dislivello per tornare a Frontignano
Da li sentier e bosco fino a ritornare a Frontignano