Caricato 12 gennaio 2020

Recorded gennaio 2020

2,9
5,8

vicino Frascati, Lazio (Italia)

Mostra l'originale
Iniziando il percorso attraverso uno degli ingressi (chiusi) di Villa Falconieri, scendiamo fino a raggiungere Villa Aldobrandini (sec. XVI - XVII), anche se mette proprietà privata in cui è possibile entrare e vedere questa maestosa villa. Uscendo dal paese, inizia la salita, si mette una strada acciottolata che subito troverete sulla destra il classico edificio della Guardia di Fianza, poco dopo a sinistra si accede al Convento di San Francesco (chiuso) e in seguito si arriva al Museo Etiope del Convento di San Francesco, dopo il museo, pochi metri termina la strada avendo alla vostra sinistra l'ingresso di Villa Tuscola, un hotel, che non so se è possibile visitare. Quando siamo arrivati qui devi andare a destra lungo un sentiero che passa sopra un muretto, e poi prendi un sentiero a sinistra con una piccola salita che ti porta in alcuni vigneti recintati, li circondiamo lasciandoli a sinistra e inizia la discesa che porta alla strada dove c'è un piccolo parcheggio e un sentiero accanto a un cartello che mette il parco archeologico di Tuscolo, si sale il sentiero e in pochi metri si ritorna sulla strada, di fronte al recinto del parco archeologico. Svoltiamo a sinistra e poi c'è la porta di accesso al parco che è chiusa per i veicoli e con accesso a piedi. Appena entrati, prosegui su Via Tuscolo e prima trovi a sinistra i resti di un colombiano, dopo una cisterna e poi a destra il Sepolcro di M. Celio Viniciano, e già seguendo la Via Tuscolo raggiungi la strada , una volta qui puoi continuare sull'originale Via Tuscolo, o proseguire sulla strada fino a raggiungere l'ingresso principale del parco dove c'è un cartello con tutte le spiegazioni dei resti trovati nel parco, alcuni gratuiti a pagamento. Entrando nella strada principale, si passa il parcheggio e si ritorna in Via Tuscolo, con la prima cosa che si trova sulla destra e senza indicare, bisogna stare attenti a raggiungere il luogo, sono i resti di un Santuario extra-urbano, che È totalmente nascosto nella montagna e da dove si gode una vista spettacolare. Poi a sinistra ci sono le terme del Tuscolo (recintate), poi resti di altre sorgenti termali e il grande Anfiteatro del Tuscolo, che deve essere pagato per visitare ma dall'esterno si può vedere. Lasciando l'anfiteatro sulla sinistra raggiungerai l'incrocio del Tuscolo, dove prosegui dritto su una collina dove ti porta in cima al Monte Tuscolo, dove ci sono i resti della Chiesa di SS Trinità e la base del Palazzo del Conti Tuscolo dove solo c'è un altare e una grande croce, da cui si godono splendide viste panoramiche. Da qui la discesa inizia fino a raggiungere un incrocio in cui si gira a sinistra, questa zona è contrassegnata da linee rosse e bianche e ti porta al Sepolcro Eremo di Camaldoli, che a mio avviso apre solo le vacanze o su appuntamento, al pochi metri raggiungi una strada, dalla strada prendi la strada asfaltata che ti porta attraverso il Patrone-Belvedere fino a raggiungere un incrocio dove c'è un piccolo santuario per una vergine, perché se giri a destra e scendi un po ', raggiungerai una grande muraglia e si può vedere una grande villa romana da una finestra. Dopo essere tornati e circondati dalla villa e da una strada sterrata si raggiunge un accesso chiuso alla Villa Falconieri e un arco che porta il suo nome dall'anno 1794. Seguendo la strada sterrata che confina con la villa, si arriva all'ingresso principale della Villa Falconieri (sec. XV - XVI), dove la casa è un po 'vista in lontananza ma se vedi la seconda e la porta di accesso principale. E da lì su una strada di ciottoli si arriva al portale da dove inizia il percorso.

Villa Falconieri

Villa Aldobrandini (sec. XVI - XVII)

Convento di S. Francesco

Villa Falconieri

Alexander Falconerius año MDCCXIV

fotografia

Villa Falconieri (sec. XV - XVI)