Caricato 18 luglio 2019

Recorded luglio 2019

3,4
6,8

vicino Fraciscio, Lombardia (Italia)

Un percorso senza difficoltà particolari in questa stagione.
Si Lascia la macchina nel comodo parcheggio nella frazione Fraciscio e s'imbocca il percorso già visibile dal parcheggio,...si seguono i bolli rosso/bianco praticamente sempre presenti fino ad arrivare al rifugio Chiavenna.
Dal rifugio si segue un percorso ad anello che ci condurrà prima al lago nero... e costeggiando diversi laghetti più piccoli fino a portarci sul punto più panoramico del dove si potrà ammirare in tutta la sua lunghezza il lago Lei.
Il percorso del ritorno verso il rifugio Chiavenna prevede di prendere - subito dopo il passo Angeloga- la deviazione nei pressi dei laghetti del Passo (ben indicata) che ci riporterà al rifugio seguendo un bel percorso su scale di sassi davvero ben tenute,... dopo poco potremo intravedere da lontano il rifugio Chiavenna.
Dal rifugio si segue la stessa strada dell'andata fino al parcheggio.
E' da tempo che avevo programmato di fare questo giro,... oramai avevo visto tante foto in internet scattate da chi aveva già effettuato il percorso e mi ero convinto che ne valesse la pena, ...devo dire che le mie aspettative sono state superate, probabilmente - non volendo - ho scelto il periodo che meglio valorizza gli scenari e i colori di questa valle e i suoi laghi...
Comunque come al solito le foto rendono più di mille parole.
Buona visione e buone passeggiate!