paddler

Recorded dicembre 2016

3,5
6,9

vicino Il Castagno, Lazio (Italia)

Fosso S. Angelo - Cima Semprevisa

• paddler 15-dic-2016

Partenza dal parcheggio presso il fontanile zona fosso di S. Angelo, si seguono le indicazioni segnati dei sentieri, il percorso è decisamente facile ed intuitivo in questo tratto perchè segue il percorso della tubazione di approvigionamento idrico tantè che vi troverete in più punti a salire tratti di tubo a vista. Si arriva alla fonte S. Angelo dove ci si può rifornire di acqua e si riprende il sentiero direzione "strada" molto ripido vi riporta per un tratto sulla stada fino a raggiungere il rifugio. Si prosegue seguendo segnali biancorosso fino ai pratoni erbosi "Camporosello" da qui la cima si raggiunge in circa un ora e mezza. Si continuano a seguire le segnalazioni del sentiero che vi riporta nella faggeta e da qui si segue verso destra direzione anticima. Si esce dalla faggeta ci si ritrova nella parte "sassosa" in pieno sole, la vetta è a circa venti minuti. Il ritorno è stato vario poichè in acuni tratti ho seguito strada e sentieri "bike" fino a ritornare al fontanile del Fosso di S. Angelo.