2,6
5,1

vicino Cerreto, Marche (Italia)

Orario inizio: 05/26/2017 09:15
Orario fine: 05/26/2017 13:48
Distanza: 10,2 km (04:32)
Tempo movimento: 03:24

Tempo di salita: 02:20
Tempo di discesa: 02:06

Luchinobr 30-mag-2017

la difficoltà consiste nella progressione fuori sentiero dell'ultimo pezzo per arrivare a vedere la cascata, siccome si cammina fuori sentiero in ambiente impervio è consigliato a chi non è ai primi passi (EE)

jiva 5-gen-2019

ciao Luchinobr,
    volevo chiederti quante cascate interessanti ci sono in questo trek.
    So di quella famosa, questa è la foto:
    ma spesso ho visto postare quest'altra foto:
    sai dirmi dove è situata quest'altra cascata?
    Grazie!

Luchinobr 5-gen-2019

Ciao se guardi ho un'altra traccia del posto. Dove fuori sentiero scende e va alla cascata più bella. Te la mando dopo. Giro molto bello

In questo giro in fondo vedi la cascata classica... vai avanti a dx e sx del torrente... poi hai un muro con la cascata. In quello che ti metto adesso ad un certo punto scendi e vai alla cascata più bella. Dentro la forra come sai il gpas salta. Ti serve come indicazione poi ti orienti e torni, cone ho fatto io dallo stesso percorso.
    Buon giro

jiva 5-gen-2019

ti ringrazio... non vorrei chiedere troppo... se tu avessi le coordinate delle cascate...anche se non precise al cento per cento, sarebbe il massimo :)... dal tracciato/i di cui sopra, non ci sono waypoint a tal proposito...

Luchinobr 5-gen-2019

No però vedi xhe sono andato giu fuori sentiero e tornato dallo stesso percorso... devi andare un pò a naso..

jiva 6-gen-2019

ho visto sul web che ci sono alcuni che hanno fatto la salita ai margini del fosso e nel fosso, guadando continuamente a destra e sinistra, incontrando però alcuni salti non facili da superare, se non raggirandoli.
    Mi piacerebbe fare questo tipo di esperienza, ma credo che ci vogliano più ore di tempo e in alcuni casi, l'uso del machete :)

Luchinobr 7-gen-2019

ummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm non sarei sicuro che attraversano da una parte all'altra come danzatrici bulgare:) ill gps li da false tracce! da retta a me, fai il giro che ti ho indicato io sopra, molto più bello e facile di questo. Vai ad entrambe le cascate, ti consiglio quando è più caldino e c'è meno acqua. Da quel posto non pupi prendere di più. ci sarebbe un'uscita dalla prima forra ma c'è una corda fissa, si scivola non serve a nulla... tieni la mia traccia e usa gli occhi....
    ciao

jiva 7-gen-2019

la pagina che ho visto su internet, del trek in cui guadano il fosso di Pian dell'Acqua a destra e sinistra è questa:
    la pubblico solo perché trovo la cosa curiosa, naturalmente il tipo spiega molto bene le difficoltà che ha incontrato, dicendo anche di aver scovato angoli molto suggestivi... che dire... boh! :)

Luchinobr 7-gen-2019

Più o meno il giro è quello! Fammi sapere