Caricato 8 ottobre 2017

Recorded ottobre 2017

2,7
5,5

vicino Acquanera, Marche (Italia)

Facile Escursione al Fosso dell'Eremo.
Per allungare un pochino il percorso di un altro chilometro, siamo partita dalla Caprareccia e abbiamo fatto il sentiero che sovrasta il Candigliano accanto alla statale. l'ingresso del sentiero è ben segnalato e ci sono spesso auto parcheggiate nella piazzola antistante. Sono spesso di rocciatori che vanno ad arrampicare sulle pareti a strapiombo a ridosso del Fosso. Si risale il torrente con molti guadi (15?!!), facili se la stagione è asciutta ma impegnativi o impossibili (salvo bagnarsi) in caso di forti piogge nei giorni precedenti.
Il percorso a poco dislivello fino ad arrivare al bivio dove si sale per il borgo dei Bacciardi . 100 metri di dislivello che facciamo incolonnati con altre comitive... ma arrivati in cima, noi ci infiliamo all'Agriturismo Slowcanda dove ci gustiamo un buon pranzetto.
Dopo mangiato, per allungare il percorso, scendiamo per la strada asfaltata fino a San Lorenzo e da li ridiscendiamo nel Fosso con un sentiero segnato solo all'inizio. Bisogna seguire la cresta per ridiscendere nel fosso e riprendere la strada della mattina.
Percorso fattibile da tutti, molto bello e panoramico
Paese ben ristrutturato deve si trova l'Agriturismo Slowcanda