Scarica

Registrato

ottobre 2021
Lascia il primo applauso

vicino a Belvedere, Lazio (Italia)

Escursione molto semplice e bella da fare anche con bambini. Prima ci siamo diretti alle cascate del fosso del Norcino. La strada è abbastanza semplice. La carrareccia non presenta grandi dislivelli. Arrivati nel Fosso ci sono dei sali scendi, dovuti alla natura dell'ambiente, fattibilissimi. Usciti dal Fosso alla sua sx orografica, ci siamo diretti a Monte Tosto. La carrareccia è ben segnata/battuta. E il percorso non presenta particolari difficoltà. Arrivati in cima ci siamo imbattuti in un Fontanile in disuso e in una struttura che veniva usata come ricovero durante la guerra. Ora viene usata come ricovero per fieno. Tornati giù, sui nostri passi, siamo scesi sulla carrareccia fatta all'andata, fino ad bivio, e poi siamo scesi non dalla parte del fosso, ma dall'altro versante della montagna e siamo tornati al punto di partenza. Escursione molto bella. Il bosco è meraviglioso, presenta un bosco e sottobosco molto belli da vedere. Escursione consigliata