3,6
7,1

vicino Pascelupo, Umbria (Italia)

Il sentiero è disegnato a mano ma esiste, inizia con il sentiero 3 tratto imepgnativo con molta vegetazione da scansare e qualche pezzo scivoloso, si arriva su e si gode la vista sull'eremo san Girolamo, si prosegui su fino a monte croce, li per chi vuole godere il panorama uno strappo alle cime è d'obbligo, si prosegue con il sentiero 3 fino all'incrocio con tutti i sentieri poi si prende quello che porta a pian delle Macinare, da li si fa una lunga strada per arrivare alla scarpata del diavolo per poi scendere con il sentiero 5bis o 5 dipende se siete magri e non portate cose ingombranti in quanto ad un certo tratto bisogna per forza entrare in una galleria buia e molto stretta, alle fine ci si arriva al punto di partenza.
una tappa per le cascatelle (fotografia) dentro il sentiero 5 potrebbe essere quella di girare a sinistra prima di attraversare il fiume
P.S: o prima o dopo del cammino fermarsi nella forra per ammirare la cascatella del Rio Freddo è d'obbligo