2,4
4,8

vicino Rocca di Cambio, Abruzzo (Italia)

Passeggiata facile e molto piacevole, nella quale si attraversa prima il bosco e poi si percorrono splendide vallate scoperte, immerse nel silenzio e cpon la sola compagnia di cavalli al pascolo libero.
Per prendere il sentiero, bisogna andare sulla statale 696, quella che da Rocca di Cambio va verso Campo Felice. Tra il Km 22 e il 23 bisogna imboccare una stradina carrabile molto stretta e proseguire con l'auto finchè non si trova un punto per parcheggiare agilmente.
L'inizio del sentiero è la prosecuzione di questa strada. Arrivati in breve a un bivio bisogna prendere verso destra e inoltrarsi nel bosco.
La fontana di Settacque fornisce acqua potabile in abbondanza. Poi volendo si può proseguire una mezz'oretta per affacciarsi sull'altro versante. Il sentiero prosegue fin overso valle, in direzione di Casamaina, ma se avete lasciato la macchina all'inizio del sentiero, meglio che torniate indietro. Il tempo che vedete segnato è il risultato di una camminata molto molto tranquilla.