Uploaded 23 luglio 2018

Recorded luglio 2018

2,7
5,5

vicino Camartina, Marche (Italia)

Percorso che avevo programmato in bici 2 anni fà, ma purtroppo pochi giorni prima della partenza c'è stato il terribile terremoto che ha devastato la zona, stà rinascendo pian piano ma i segni lasciati dal terremoto sono piuttosto evidenti.
Cmq la partenza avviene da Forca di Presta dove il parcheggio non manca e si comincia con una bella e ripida salita fino al rifugio Zilioli (inagibile) ove si ammirerà tutta la magnificenza dei Sibillini, dopo una breve sosta si affronta la discesa leggermente esposta che ci porterà ai laghi, non proprio facile ci sono 3/4 passaggi impegnativi, quindi prestare un minimo di attenzione, arrivato ai laghi mi sono messo alla ricerca del Chirocefalo Marchesoni e dopo un pò sul lago di dx con un enorme piacere li ho avvistati, temevo di non trovarli visto che l'anno scorso si erano svuotati.
Fare molto attenzione a stare sempre composti in quanto facendo il giro lago mi sono imbattuto con due carabinieri a guardia dello stesso.
Fatto il giro si affronta la salita fino al rifugio piuttosto sfiancante, dopo, la ripida discesa ci riporterà al punto di partenza
Per chi non lo sapesse dal 2016 questo percorso è vietato alle bici .
Non ci sono rifornimenti di acqua, portarne almeno 2 litri
Monte Vettore 2476m
Rifugio Tito Zilioli 2250m wilderness_hut 63083, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, ITA +393296266800