• Foto di Foce a Giovo, Femminamorta e Tre Potenze

Registrato maggio 2020

2,2
4,3

vicino a Pracchi, Toscana (Italia)

Foce a Giovo, Femminamorta e Tre Potenze.

Seguiamo le indicazioni per Orrido di Botri e Foce a Giovo percorrendo la stradina di montagna, arrivati poco dopo il Rifugio Casentini inizia la strada sterrata, proseguiamo con la macchina 4x4 fino a che non troviamo la catena che chiude il passaggio (circa 5 KM dopo il Rifugio).
Camminiamo per il sentiero sterrato fino ad arrivare a Foce a Giovo dove troviamo una mestaina ed i segnali con i diversi percorsi. Noi prendiamo il sentiero 00 CAI Modena per i Monti Femminamorta e Alpe Tre Potenze. Dopo circa un'ora siamo sulla Femminamorta, proseguiamo ancora per 40 minuti ed arriviamo sull' Alpe Tre Potenze, qui il panorama è molto carino perché volgendo lo sguardo verso il basso possiamo vedere il Lago Nero ed il Lago Piatto. Ci incamminiamo alla volta del Passo di Annibale. Da lì, per tornare alla Foce a Giovo possiamo seguire il sentiero n.519 (che costeggia il Monte ai suoi piedi) oppure prendere il n.00.
Passeggiata piacevole e panoramica alla portata di tutti.