7,5

vicino Lago, Emilia-Romagna (Italia)

Da FIUMICELLO prendere la strada sterrata (chiusa al traffico) che porta a PIAN DI VISI ,si prosegue ancora per la strada fino all' incrocio con un'altra strada proveniente da destra ,ora seguire questa strada in salita, dopo circa 300 m si arriva sul crinale al POGGIO DI COLORETO abbandonarla andando a sinistra sul sentiero 303 che poi diventa 329. Si alternano tratti in salita a brevi tratti in discesa poi inizia un tratto in salita fino ad incontrare la strada forestale proseguire lungo la strada in salita( questo e' il 301) , si fa tutto il tratto di COSTA POGGIO CORSOIO fino alla sbarra dove c'è il RIFUGIO FONTANELLE ,andare a sinistra su GEA 00 e dopo 100 m lasciare la strada andando a destra per il sentiero che porta al PASSO PINCANCELLI ,attraversare la strada e proseguire su GEA 00 fino sul crinale ,ora a destra e subito dopo si arriva sul M. FALCO dove c'è un bellissimo panorama.Si prosegue sul crinale verso sinistra dopo un leggero tratto in discesa si devia verso destra e in salita si raggiunge il M. FALTERONA, si prosegue sul 00 andando a destra , la discesa è ripida fino alle CROCICCHIE. Qui al bivio si va verso destra sul 17 che tutto in discesa porta alla FONTE DEL BORBOTTO, ora a destra lungo la strada forestale che tutta in salita riporta al PASSO PIANCANCELLI, qui a sinistra sul GEA 00 e rifare il percorso fatto all'andata fino all' incrocio con il sentiero 329.
Ora lasciare la strada forestale andando a destra su l 301 , la prima parte è in discesa poi si alternano alcune salitelle a discese fino ad incontrare la strada sterrata ,proseguire per la strada fino alla COLLA PIAN DI MEZZANO, si prosegue diritto su 307,la prima parte su una larga mulattiera che poi diventa sentiero e che in discesa porta al MULINO MENGOZZI dove si possono ammirare sculture fatte nella roccia e poco dopo si arriva a FIUMICELLO.