2,5
5,1

vicino a Magrè all'Adige, Trentino - Alto Adige (Italia)

Terminata la ferrata (quando dal sentiero si vede il Lago Caldaro), si prosegue lungo il sentiero segnato bianco-rosso AVS (sulla carta Tabacco è segnato come K) che porta all'interno del bosco prima con una leggera salita poi in discesa, si passa in una gola attraverso il bosco alla cui sinistra si vede una casa e alcuni recinti e poco più avanti sulla sinistra una malga in cattivo stato di conservazione e un'insegna commemorativa scritta in tedesco. Proseguendo si sale di fianco alla casa e si arriva a un piccolo borgo di case, su strada asfaltata (una delle quali ha due meridiane), si scende per 5' poi sulla sinistra della strada si incontra un cartello indicante See- Lago e segnavia(3) si prosegue in questa direzione e si arriva di nuovo ad una strada asfaltata dalla quale si scende a sinistra e si arriva dietro al ristorante Plattenhof. Dal Plattenhof si prosegue a sinistra sempre su strada asfaltata sino ad arrivare a Favogna di Sotto dove inizialmente troviamo delle case e a sinistra l'edificio dei vigili del fuoco, invece sulla destra più avanti si scorge il lago e la chiesa. Proseguendo la strada asfaltata segnata come sentiero 519 per un breve pezzo (circa 1km), dopo di che si arriva a un bivio, proseguire a destra dove si trova un cartello indicante la via più breve per Roverè della Luna: il sentiero 502B per circa 1.30h. Poco più avanti si trova una piccola cascatella, la si attraversa con un ponticello e il rio rimane così alla nostra sinistra per il primo tratto della discesa. Scendendo si perde velocemente quota, fino ad un punto nel quale incontriamo 2 metri di roccette facili in discesa,avanti 10 metri ci si rincontra con il rio e lo oltrepassiamo come da indicazioni. Seguiamo il sentiero 502B e ci ritroviamo alla destra del rio e tra i vigneti a monte di Roverè. Scendendo si incontra una strada asfaltata un cartello indica Friederich (390mt) e un ponte ci riporta a sinistra del rio fino a Roverè. E' necessario oltrepassare l'intero abitato per poi raggiungere L'autovettura a 4km di strada.