Uploaded 2 ottobre 2017

Recorded ottobre 2017

4,2
8,3

vicino Fonte Cerreto-(Base Funivia), Abruzzo (Italia)

Partendo da Campo Imperatore siamo saliti alla sella di Monte Aquila ed a seguire la normale fino a salire alla Sella del Brecciaro, da qui abbiamo preso a sx per prendere il sentiero che porta alla Ferrata Brizio rimessa a nuovo molto bella ed aerea una volta terminata abbiamo seguito la Danesi anch'essa rimessa tutta a posto che ci ha portato fino alla vetta del Corno Piccolo, per la discesa abbiamo fatto la normale fino a raggiungere il Passo del Cannone ritornare alla Sella del Brecciaro e di seguito alle macchine.Bellissima giornata sul Gran Sasso con le ferrate appena risistemate molto impegnativa sia a livello fisico che di tempo.
  • Foto di Osservatorio
  • Foto di Passo del Cannone

• Foto di Sbilly

Sbilly 3-ott-2017

La ferrata Brizio si puo' fare anche al ritorno senza risalire alla Conca degli Invalidi?

Barone67 3-ott-2017

Si deve fare per forza la conca degli invalidi o all'andata o al ritorno se parti da Campo Imperatore

• Foto di Sbilly

Sbilly 3-ott-2017

Non ci siamo capiti. La mia domanda era se una volta scesi dalla normale del Corno Piccolo si puo' fare la ferrata Brizio in senso inverso fino al Brecciaio, oppure ci sono dei passaggi pericolosi che la sconsigliano. Capisco che passare da un'altra parte e' meglio da un punto di vista "turistico"

Barone67 3-ott-2017

Secondo me in salita verso il Brecciaio è più bella

• Foto di Stefano Baccherini

Stefano Baccherini 7-ott-2017

un giro bello, impegnativo e la Brizio mancava tanto ... ho visto che è molta esposta

Barone67 7-ott-2017

Chiamo Alberto glielo volevo dire è molto bella secondo me in salita

• Foto di Stefano Baccherini

Stefano Baccherini 7-ott-2017

si ne abbbiamo parlato con Alberto e vedendo anche le foto di Guerrini mi ha molto incuriosito