Caricato 14 gennaio 2018

Registrato gennaio 2018

4,7
9,4

vicino a Ferentillo, Umbria (Italia)

Dalla chiesa di Ferentillo si prende il sentiero Cai a sinistra, si sale prima a Gabbio, poi fino a Loreno e oltre; poi inizia una decisa discesa verso l'Abbazia di San Pietro in Valle, di qui si scende ancora verso Macenano, si attraversa il paese e si segue il sentiero Cai per Umbriano. Da Umbriano ci sarebbe anche un sentiero per scendere ma non lo abbiamo trovato, così abbiamo ripreso quello per cui eravamo saliti fino ad incrociare a sinistra la Greenway del Nera, che porta direttamente a Ferentillo.
fotografia

Mimosa in fiore (a Gennaio)

Chiesa

Borgo abbandonato di Umbriano

Ponte

Ponte per Ferentillo

E' il ponte che collega la sponda del Nera su cui corre la Greenway, con l'altra, dove si trova Ferentillo

Ferentillo

1 commento

• Foto di mithrandir85

mithrandir85 3-feb-2018

Percorso facile e breve, carino il primo tratto nella frazione di Gabbio e l’arrivo all’ex convento di San Pietro in Valle (ormai un resort “di charme). Percorso interessante per poi concludere la giornata in una buona trattoria del posto (noi siamo stati alla “Locanda Mola del Sacramento “... che magnata!)