Uploaded 10 febbraio 2018

Recorded febbraio 2018

2,2
4,3

vicino Stazzano, Lazio (Italia)

Da Stazzano si prende la Strada Pozzo Badino dove si lascia l'auto e si inizia a camminare su asfalto che presto diventa sterrata, che si segue per poche centinaia di metri, dove si incrocia un sentiero (wp) che scende verso il Fosso Palamento; non ci sono segni su tutto il percorso. Scesi nel fosso (secco al momento) si inizia a seguire risalendolo, tra spettacolari pareti che in molti punti formano stretti canion. Il percorso non è agevole, occore preparazione fisica e passo sicuro, in un continuo superamento di piccoli salti e rami ammassati dal torrente. Si continua a percorrere il letto del fosso fino a che, dopo l'ennesima ansa, ci appare in alto, sospeso, il superbo Ponte Del Diavolo (wp). Noi abbiamo proseguito un po' fino al Fosso Casoli, poi siamo tornati indietro fino al Fosso di Valle Storo e lo abbiamo seguito per un tratto, per trovare un sentiero che ci conducesse più in alto (la sotto faceva piuttosto freddo). Attraversato un uliveto, siamo sbucati su una larga sterrata che abbiamo seguito e poi lasciato per tornare verso il Fosso Palamento ed infine verso l'auto.
Devo tornare prossimamente da queste parti che ho trovato piuttosto interessanti, per esplorare più a fondo la zona.