Tempo  9 giorni 4 ore 20 minuti

Caricato 24 marzo 2019

Recorded ottobre 2018

vicino Amatrice, Lazio (Italia)

Mostra l'originale
Splendido tour di piacere attraverso due parchi nazionali d'Abruzzo.
Paesaggio grandioso, vario e deserto, eccellente e allo stesso tempo cibo, vino e caffè a prezzi ragionevoli. Persone cordiali, molto disponibili e disponibili e naturalmente villaggi e città davvero carini. Inoltre, molte opportunità per ascensioni al vertice (Corno Grande) e altri rami ed escursioni fuori dal percorso.
Ero eccitato! Semplicemente libro illustrato!

Il tour è basato sul libro di Christoph Henning "Wild paths, quiet villages".
Il 99% di noi cammina sulla rotta descritta nel libro.
Di tanto in tanto abbiamo creato alcuni piccoli intagliatori non drammatici.
Il sentiero a malapena riconoscibile andava perduto, qua e là un branco di pecore solitario con i cani da guardia che lo accompagnavano veniva aggirato, un sentiero era scivolato o era semplicemente trovato in un terreno senza tracce un percorso migliore.

Gli edifici di Amatrice e Campotosto sono ancora in gran parte distrutti dall'ultimo terremoto del 2016. Ecco perché abbiamo dormito nella tenda del Lago di Campotosto.
Tuttavia, c'è un hotel nel villaggio che ha aperto. Si prega di informare in anticipo se necessario.
Il campeggio è ufficialmente vietato, ma facilmente possibile. Se ti comporti in modo ragionevole, probabilmente non otterrai alcun problema. La sfida è rappresentata da luoghi più adatti e, soprattutto in montagna, per trovare l'acqua potabile.
A Forca di Penne c'è un meraviglioso campeggio nei boschi, proprio accanto alla fattoria Campodaqua. Purtroppo non eravamo a conoscenza di questo nel crepuscolo che cadeva nella deserta Forca di Penne. Ecco perché abbiamo optato per un prato.

Coloro che non attraversano l'Abruzzo durante il mese di vacanze italiane di agosto probabilmente cammineranno da soli.
Dalla fine di settembre in poi può essere un po 'difficile trovare un posto dove stare, dato che i villaggi si stanno trasformando sempre più in città fantasma deserte dopo l'estate.
Il servizio di autobus per Roma è in realtà eccellente ovunque e dura circa 2 ore.
Se vuoi dormire in una tenda, dovresti sapere che in Italia, al di fuori di Roma, è molto difficile o impossibile procurarsi cartucce di gas a vite. Quindi cerca il proseguimento del viaggio a Roma o prepara un adattatore!
Per una sosta all'arrivo, è consigliato Rieti.
Hotel Le Civette
Residenza Gran Sasso

• Foto di pirpolo

pirpolo 9-mag-2019

FANTASTICO!! Complimenti a voi!
    Bisogna essere stranieri per apprezzare veramente le meraviglie d'Italia!