Caricato 23 luglio 2017

Recorded luglio 2017

2,5
5,0

vicino Misurina, Veneto (Italia)

Mostra l'originale
(Sul mio sito web, è possibile accedere alla traduzione automatica in spagnolo, galiziano e basco) (Nel mio sito web, è possibile accedere alla traduzione automatica in inglese e altre lingue)

(Dolomiti) Percorso il 17/07/2017; 10 km; +390 -390; 4 ore. Escursione organizzata con il seguente itinerario: Tre Cime Lavaredo, Refugio Auronzo, Refugio Lavaredo, Refugio Locatelli, Refugio Langealm. Partecipanti: Miquel A, Helena, Joan, Xavier e Miquel G. Tipo di output: circolare. Difficoltà: facile.

Da Cortina d'Ampezzo abbiamo seguito la SR48 e la SP49 a Misurina. Da qui bisogna seguire la deviazione dopo il lago a destra (indicato) che va allo Xardín Lago Antorno e in direzione delle Tre Cime di Lavaredo, dove troveremo il rifugio Auronzo (la strada ha un pedaggio). Dallo stesso parcheggio, il panorama a sud ci offre questa vista delle creste di Campedelle, in primo piano a sinistra, parte del Gruppo dei Cadini sullo sfondo e a destra il Cristallino di Misurina, se non sbaglio.

Lasciamo il rifugio Auronzo (2330 m), che iniziò a essere costruito nel 1912. Quando la costruzione fu finita, la guerra scoppiò e fu attaccata e distrutta. Dopo la guerra, il CAI (Club Alpino Italiano) fu sottoposto alla ricostruzione fino a quando, il 2 agosto 1925, fu aperto con il nome di Refugio Príncipe Umberto. Una volta che l'Italia divenne una repubblica, cambiarono il loro nome in "Bruno Caldart".

Il sentiero inizia a destra, a est, passando accanto alla roccia decomposta di ... ...