Tempo in movimento  un giorno 5 ore 9 minuti

Tempo  5 giorni 6 ore 6 minuti

Caricato 19 settembre 2018

Recorded settembre 2018

vicino Soccampo, Veneto (Italia)

Mostra l'originale
Partenza da Forno di Zoldo effettuando il percorso circolare, che circonda il massiccio del Civeta, tornando al punto di partenza.
Percorso circolare che abbiamo realizzato in 6 tappe.

1 °. Partenza da Zoldo di Zoldo di notte nel rifugio Soral Sass. Percorso difficile, dove nei primi 10 km dobbiamo superare una pendenza positiva di oltre 1ooo metri, lo facciamo con pazienza e dosaggio, dato che è il primo giorno e non siamo di fretta, i panorami sono molto belli quasi dal uscita dal villaggio. Dall'inizio vediamo il massiccio del Civeta, (il Monte Civetta (3.220 m) è una montagna delle Dolomiti, in provincia di Belluno, nel nord Italia.) La parete nord-occidentale della montagna ha una ripida scogliera alta più di 1.000 metri ), massiccio che ci accompagnerà fino in fondo, poiché intendiamo fare il giro completo. Ad un buon ritmo abbiamo raggiunto il passo del Belvedere, alto 1.900 metri, un gradino che ci porta in una zona pianeggiante, dove possiamo riprenderci e fare foto. Il percorso è fatto in circa 7 ore, arrivando in un buon momento al rifugio. Ricorda che nel percorso ci sono diverse sezioni complicate di discesa, dove bisogna fare molta attenzione, arrivando al Refugio de Soral Sass, dove passiamo la notte. Piccolo rifugio, senza acqua calda e nessuna possibilità di caricare le batterie.

2 ° Abbiamo lasciato il rifugio di Soral Sass e siamo arrivati al rifugio di Carestiato, il più grande rifugio, dove abbiamo trovato l'acqua, a 5 euro e possiamo caricare il cellulare e la batteria.
Tour molto bello, dove all'inizio facciamo un tratto di corda complicata, dove dobbiamo stare molto attenti. Facciamo una buona discesa e dobbiamo fare una delle salite più difficili del percorso, a causa delle sue disuguaglianze e della sua breve distanza.
Passeremo da Paso Duran, dove troveremo il rifugio Tomé, che lasceremo alle spalle, facendo l'ultima salita del viaggio della giornata, circa tre chilometri, per raggiungere il rifugio di Carestiato. Abbiamo eseguito il palco in 8 ore, arrivando un po 'in ritardo al rifugio.

3a Dal rifugio Caristiato al rifugio Tissi. Penso che sia stato il percorso più bello dei 6 giorni. Effettua passaggi di montagna spettacolari e termina nel punto più alto del percorso. Come ho detto, è stato il palcoscenico che ho trovato più bello di tutti. Il percorso si ferma e contempla il paesaggio, anche se termina nel punto più alto del percorso non è pesante negli ultimi chilometri, terminando in una buona scalata prima di raggiungere il rifugio.

4 °. Può essere il giorno con il viaggio più scorrevole. Attraversiamo il passo di Coldai, che ci porta al lago con lo stesso nome. Durante il nostro tour abbiamo attraversato il Rifugio Coldai. Dopo una discesa siamo arrivati in una Vaqueria dove avevamo qualche birra e un meritato riposo. Dopo una giornata tranquilla arriviamo al rifugio Venezia, dove passiamo la notte. Dove facciamo una bella doccia e una cena migliore. C'è la connessione wifi e puoi caricare le batterie.

5 °. Dopo una buona colazione e le immagini di rigore, con un'alba da cartolina, abbiamo iniziato la penultima tappa del nostro viaggio, non ci sono salite molto forti, quindi, il percorso è fatto con buoni sentimenti e godendo il paesaggio. Saliamo il rito montano, dove mangiamo, saliamo al museo delle nuvole, che consiglio, per i suoi meravigliosi panorami. Dopo una bella discesa arriviamo al rifugio Remauro, dove facciamo la notte, diciamo che è un hotel, quindi è il miglior rifugio del percorso.

6 °. Ultimo giorno della nostra avventura, ora che le gambe stavano prendendo il ritmo, bel palco e dove abbiamo trovato la parte più lunga in discesa del percorso. Menziona che quando si passa attraverso il passo Cibiana, c'è una discesa con pietre sciolte dove bisogna prestare molta attenzione e andare lentamente, bisogna stare attenti e restare attaccati al muro a sinistra in modo da non lasciare il sentiero, non scendere fiume, devi deviare prima a sinistra, per prendere la strada. È il giorno in cui finiamo e chiudiamo il cerchio arrivando al punto di partenza, Forno Di Zoldo.

Viaggio molto bello e degno, se ti piace la montagna, non esitare e prova a farlo, non te ne pentirai. Un saluto
1904 altura
Agua
Refugio Duran, donde podemos comer algo.