Uploaded 2 gennaio 2019

Recorded gennaio 2019

2,1
4,2

vicino San Gregorio, Sardegna (Italia)

Abbiamo seguito la traccia di Rudy66. Dopo la parte iniziale, abbiamo trovato un tratto difficoltoso, non battuto. Lo segnalo con waypoint come "inizio non percorso". In questo tratto si và avanti disboscando a mano le piante intricate di Corbezzolo, ci si arrampica e comunque non ci sono tracce di percorso, comunque difficile. Dal waypoint "inizio percorso" tutto diventa semplice.
La quercia è rivestita dal prezioso sughero. Ogni 7 anni è possibile prelevato. Il sughero protegge la pianta dal fuoco. Anche se bruciano le foglie la pianta vive
Strada sbagliata
Provo a inserire un video
Attenzione perdiamo la traccia più volte
Lo rilasciamo volutamente x cercare di salire
Finalmente un sentiero
Dopo un tratto improponibile si torna su un percorso umano
Più avanti ci sarà una svolta che ci porta a fare un altro pezzetto di non percorso sino alla strada bianca
Dalla strada bianca tutto sentiero ok

rudy66 3-gen-2019

Pensavo che le difficoltà riguardassero il tratto iniziale dal waypoint cancello, nel tratto che definisci difficoltoso forse hai sbagliato direzione, ho seguito senza problemi un evidente sentiero

• Foto di fulvio colombi

fulvio colombi 3-gen-2019

Anche io ho avuto questo dubbio, solo che mi son rifatto alla tua traccia e quindi ho lasciato il sentiero, perché cambiava direzione. Sarà un problema di Wikiloc? La prima volta in tanto tempo

rudy66 3-gen-2019

Dal punto incriminato mi sembra di ricordare che ci fosse un un sentiero a sinistra in ripida discesa, che andava ignorato, mentre bisognava proseguire alla stessa quota su un sentiero meno evidente all'inizio ma poi facilmente percorribile, purtroppo la traccia sotto il bosco perde attendibilità e bastano pochi metri e ti ritrovi fuori direzione. Comunque è molto strano, a meno che non siano intervenuti cambiamenti nel frattempo.

• Foto di Oliemary

Oliemary 20-gen-2019

Ha fatto oggi il tratto di percorso incriminato, in effetti ho trovato l'evidente sentiero che ricordavi.
    Il problema è proprio la tua traccia, evidentemente il tuo GPS ha fatto le bizze.
    Ho utilizzato, dopo aver letto i vostri commenti, una traccia di Salvatore Nucci che invece segue perfettamente il sentiero effettivo.
    Ciao

rudy66 21-gen-2019

Certe volte il GPS specie nei boschi e nelle gole diventa impreciso, mai fare affidamento totale, questo ne è un esempio purtoppo Colombi è stato tratto in inganno. Bastano pochi metri e si perde la traccia esatta, anche io ho avuto problemi del genere.