Relic_ZJ

Registrato marzo 2014

3,6
7,2

vicino a San Gregorio, Sardegna (Italia)

Escursione nel Parco Settefratelli, lungo il Sentiero italia. Inizio all'altezza dell'ex tavernetta ESIT (km 31 della SS 125) a quota 400m, si giunge dopo circa 6 km alla meta Baccu Malu (circa 950m). Da qui si ritorna al cartello che indica il sentiero Italia, nelle vicinanze del recinto dei mufloni; si prosegue in direzione del passo dei Sette Fratelli (circa 950m), quindi verso la località Su Cunventu. L'ultimo tratto ci conduce fino al bivio sulla carrabile e da qui, svoltando a sinistra, si ritorna alla S.S. 125. Paesaggio in apparenza senza particolari punti di interesse, all'aumentare della quota lascia intravedere magnifici monoliti scolpiti dal tempo e colonizzati da muschio, giunti in vista delle creste le forme si inaspriscono e pare di avventurarsi in terra di giganti. Da percorrere e ripercorrere a volontà, non smette mai di incantare.

rifugio forestale

cartello x sentiero Italia

tavernetta ESIT

caserma forestale - museo del cervo